IMPRESE 4.0: IL PRESIDENTE DI KONICA MINOLTA A PESCARA PER L’INNOVAZIONE

Per presentare in anteprima sul canale dei Partner Centri Esclusivi l’ultimo innovativo progetto che aiuta le imprese ad affrontare le sfide 4.0, Konica Minolta ha scelto di partire proprio da Pescara, realtà dinamica ed emblema dell’operosità delle Piccole e Medie Imprese italiane.

Venerdì 21 Febbraio, dalle 15.30 alle 17.30, nei nuovi spazi che il gruppo Sistema Azienda ha inaugurato di recente al Centro Espansione 2 di Montesilvano, in via Verrotti 103, il presidente di Konica Minolta Italia Hiroshi Yoshioka prenderà parte alla presentazione in anteprima di Workplace Hub, l’innovativa piattaforma integrata di servizi IT indispensabile per aiutare le imprese nel loro percorso di digitalizzazione del proprio business.

Workplace Hub – spiega Marco Castellano, uno dei soci di Sistema Azienda, Centro Esclusivo Konica Minolta – è una piattaforma cosiddetta tutto in uno, che racchiude una componente hardware, e un sistema di software e servizi gestiti per garantire alle organizzazioni moderne di avere una infrastruttura IT all’avanguardia, senza l’onere di doverla gestire ma con la possibilità di controllarla. In sostanza è uno strumento che nelle PMI può assolvere alle funzioni di un manager dell’information technology, mentre nelle aziende di dimensioni più grandi in cui questa figura è presente, può essere un valido alleato e un efficiente problem solver, per rendere i flussi di lavoro più efficienti, veloci e sicuri, grazie ad un potente sistema di protezione che mette al riparo i dati da potenziali attacchi di pirateria informatica, purtroppo sempre più frequenti anche da noi in Abruzzo”.

Il nuovo progetto, è stato sviluppato da Konica Minolta insieme ai migliori Partner tecnologici sul mercato, quali Acronis, Microsoft, Hpe, Sophos, Canonical, ognuna dei quali ha partecipato con le proprie competenze specifiche alla piattaforma. Workplace Hub si compone di un server Hpe, della protezione Sophos gestita da Konica Minolta che libera il cliente dal monitoraggio, ha una componente per dati in cloud e una multifunzione di stampa. Nelle mani dell’IT manager aziendale resta il controllo e una migliore capacità di gestire le risorse, gli utenti, i monitoraggi di azioni critiche come per esempio azionare wifi sicuro per gli ospiti.

“Workplace Hub – conclude Castellano – è uno strumento che per le aziende diventa un investimento digitale e rientra negli obiettivi strategici di crescita confermati dalla Legge di Bilancio 2020, che prevedono ingenti sgravi fiscali alle imprese che si dotano di prodotti e servizi innovativi come questo”.